MODELLO DI DIFFIDA per ottenere dall'A.S.L. la somministrazione del vaccino anti-Covid
in caso di disguidi e/o ritardi.
Pubblichiamo il modello che abbiamo studiato per ottenere dalla propria Azienda Sanitaria Locale la somministrazione del vaccino, previa raccolta del consenso informato. In questo modello è prevista l'assistenza di un avvocato. Ovviamente tale assistenza in questa fase pre-contenziosa non è obbligatoria, come viceversa è necessaria nel caso di successiva proposizione del ricorso innanzi al tribunale. A parte pubblicheremo analogo modello senza la previsione dell'assistenza di un avvocato. I cittadini che lo vorranno, potranno contattare l'avvocato Massimo Mazzucchiello per essere assistiti gratuitamente (per motivi etici e di filantropia sociale: vedi home page) in tale procedura (per contatti: e-mail: massimo@mazzucchiello.it ).
MODELLO DI DIFFIDA DI USO DIRETTO DEI CITTADINI per ottenere dall'A.S.L. la somministrazione del vaccino anti-Covid in caso di disguidi e/o ritardi.
Pubblichiamo il modello utilizzabile "Fai da te" che abbiamo studiato per ottenere dalla propria Azienda Sanitaria Locale la somministrazione del vaccino, previa raccolta del consenso informato.
Per i soggetti cosiddetti "fragili" o per le comorbilità, sarebbe opportuno farsi rilasciare un attestato dal proprio medico di base con l'elenco di tutte le patologie e/o l'elenco dei farmaci che vengono abitualmente somministrati.
In questo modello NON è prevista l'assistenza di un avvocato. Ovviamente tale assistenza in questa fase pre-contenziosa non è obbligatoria, come viceversa è necessaria nel caso di successiva proposizione del ricorso innanzi al tribunale. Nel precedente post abbiamo pubblicato analogo modello con la previsione dell'assistenza di un avvocato. I cittadini che lo vorranno, potranno contattare l'avvocato Massimo Mazzucchiello per essere assistiti gratuitamente (per motivi etici e di filantropia sociale: vedi home page) in tale procedura (per contatti: e-mail: massimo@mazzucchiello.it ).